Cefalù Le calette matrimonio

Gabriele e Valentina: matrimonio a Cefalù Le Calette

Eravamo in studio quella mattina di aprile, quando squillò il telefono. Sul display comparve un prefisso svizzero. Una voce, in perfetto italiano, ci chiese se avevamo disponibilità per una data di settembre. Era Valentina, un’architetta svizzera, che ci raccontò dell’ultimo viaggio fatto con Gabriele, il suo fidanzato, a Cefalù. Ci disse di essersi innamorati della bellezza della sua Cattedrale arabo-normanna, tanto da decidere di sposarsi proprio lì, sotto lo sguardo del celebre mosaico bizantino del Cristo Pantocratore.

Ci confidò che, insieme a Gabriele, avevano spulciato il nostro sito e i nostri social, e che il nostro stile era esattamente quello che cercavano. Tra noi nacque subito quell’empatia necessaria per raccontare una storia d’amore autentica.

Il giorno del matrimonio, la preparazione avvenne presso il meraviglioso Resort Le Calette, con vista su una delle baie più belle d’Italia. Dopo la commovente celebrazione al Duomo, abbiamo scattato fotografie negli scorci più suggestivi di Cefalù, per poi proseguire con la festa nella splendida location di Le Calette. Tra balli, abbracci e tanta gioia, si concluse quella giornata indimenticabile.

Mentre archiviavamo gli scatti, eravamo felici di aver raccontato una coppia così piena di energia e innamorata della vita. Ma non era finita lì. A dicembre il telefono squillò di nuovo: era Valentina. Ci chiedeva alcune foto da stampare per le cornici e ci raccontava che, con Gabriele, desideravano includere anche “le loro montagne” nell’album di matrimonio.

E così ci siamo ritrovati sul Lago Maggiore, a fotografarli nei loro paesaggi, tra cime e riflessi d’acqua. Anche quella volta, è stato bellissimo raccontarli.